Ficuzza, si è insediato il nuovo parroco: è don Calogero Latino

L’insediamento domenica scorsa alla presenza dell’arcivescovo di Monreale

FICUZZA, 23 ottobre – Si è insediato domenica scorsa, nel corso di una solenne celebrazione liturgica, don Calogero Latino, nuovo parroco della chiesa di Santa Rosalia a Ficuzza, appartenente alla diocesi di Monreale.

La cerimonia è stata presieduta dall’arcivescovo monsignor Michele Pennisi, e si è tenuta presso la cappella che si trova nella reggia borbonica.
L’arcivescovo, tra le altre cose, ha ringraziato la rappresentanza di cavalieri costantiniani, il delegato Antonio di Janni accompagnato dai cavalieri Antonino Patti e Giulio Pillitteri. Dopo la cerimonia di insediamento l’arcivescovo ha ringraziato il precedente parroco Don Jean Bosco per aver retto la parrocchia per diversi anni. Don Latino si è impegnato oltre a svolgere l’attività parrocchiale, a intraprendere un’attività culturale per rilanciare il Real Sito di Ficuzza. Al termine della cerimonia religiosa di insediamento del nuovo parroco, è stata offerta dalla parrocchia una colazione a base di prodotti tipici di Ficuzza pei giardini adiacenti la reggia.