Malpasso, inaugurato il presepe della parrocchia

L'iniziativa è dell'amministratore, don Giovanni Vitale

MONREALE, 18 dicembre - Un grande presepe allestito presso la parrocchia San Giuseppe di Malpasso. Un’iniziativa promossa dall’amministratore parrocchiale don Giovanni Vitale che, coadiuvato da un gruppo di parrocchiani, ha realizzato l’allestimento nell’area presbiteriale. Un presepe di dieci metri lineari per tre elevazioni.

Sulla sinistra, si può ammirare un paesaggio desertico con cammelli, dromedarie ed oasi tipiche. Sul lato opposto, si scorge Gerusalemme con il Tempio e il palazzo di Erode. Al centro, campeggia la grotta, realizzata in sughero, che narra l’evento centrale del Natale, cioè la nascita del Messia in una semplice mangiatoia; l’incarnazione del Verbo. Tutto il materiale è stato fornito dai parrocchiani.
“Ringrazio tutti – ha detto don Vitale – per la collaborazione e l’entusiasmo mostrati nella realizzazione di questo presepe. I parrocchiani si sono adoperati in ogni modo e hanno fornito tutto il materiale necessario a rappresentare il mistero dell’incarnazione di Gesù. Invito a visitarlo per le atmosfere che è in grado di evocare”.

Il presepe è visitabile, tutti i giorni della Novena, dalle 17,30 alle 19,30; le domeniche, Natale, Capodanno ed Epifania dalle 9,30 alle 12,30.