Skip to main content

San Castrense: si insedia don Crupi. Gli auguri dei parrocchiani e le foto della cerimonia

| Enzo Ganci | Parrocchie

"Possa raccogliere abbondanti soddisfazioni pastorali"

MONREALE, 15 luglio - In un clima di festosa accoglienza e di rinnovato impegno ecclesiale, domenica scorsa la Comunità di San Castrense ha accolto il nuovo Parroco Don Antonio Crupi, proveniente da Borgetto.

Lo ha accolto a braccia aperte la comunità parrocchiale, che ha formulato un messaggio di benvenuto per il nuovo titolare della parrocchia. “La fede e l’amore, nel servizio pastorale alla Chiesa- scrivono i parrocchiani - ci fanno ben sperare che questa parrocchia continuerà a crescere e a dare testimonianza evangelica: per tutti vuole essere, in Cristo, un punto di riferimento e una sorgente di bene alla quale attingere.

E’ doveroso e naturale che la nostra mente e il nostro cuore corra all’opera lunga e preziosa che ha svolto il predecessore Monsignor Alfonso Cannella, dal quale sempre abbiamo avuto formazione e suggerimenti soprattutto nel campo della evangelizzazione, della catechesi, della liturgia e dell’attenzione ai malati e ai poveri, quale stile di vera carità cristiana, sorretta sempre dalla preghiera, dalla Eucaristia e dal sorriso di Maria SS. e di San Castrense.

A Don Alfonso il nostro ricordo affettuoso, la nostra gratitudine e la nostra preghiera al Signore per la sua vita. Al nuovo Parroco Don Antonio il nostro augurio più sincero, perché la sua dedizione sacerdotale, accanto ai laici serenamente formati e fortemente maturi, possa raccogliere abbondanti soddisfazioni pastorali”.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Crupi] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[60]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica