Pentecoste, domenica pomeriggio celebrazione del vescovo alla Madonna delle Croci

Appuntamento alle ore 18 per la conclusione del mese mariano

MONREALE, 7 giugno – L’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi celebrerà la solennità di Pentecoste presso la chiesa della Madonna delle Croci alle ore 18, di domenica 9 giugno. Si concluderà così il mese mariano del santuario che ormai tanti monrealesi, e non solo, frequentano con regolarità il sabato pomeriggio, giorno in cui si svolge la messa, alle 17,30.

La celebrazione domenicale è eccezionale e dovuta alla presenza del vescovo. Luogo di pace che domina dall’alto Monreale, si addice alla riflessione e alla rigenerazione spirituale, cui concorre lo spettacolo mozzafiato sulla Conca d’oro e sul golfo di Palermo che è possibile godere da lassù. Riportata alla culto e alla fruizione dal compianto monsignore Saverio Ferina, che sarà ricordato in preghiera domenica prossima, adesso è affidato al rettore don Giovanni Vitale che si sta adoperando il ogni modo per coinvolgere i fedeli nella curia e la custodia del luogo.

Fra le tante iniziative del sacerdote, l’apertura della chiesa il giovedì sera, durante il mese di maggio; appuntamenti che continueranno anche a giugno, mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù. Ogni giovedì, si comincia alle 20,45 con la recita del Santo Rosario, si continua alle 21 con la celebrazione della messa, segue l’Adorazione eucaristica.