San Martino delle Scale, da domani un nuovo frate benedettino: è il monrealese Riccardo Tumminello

La cerimonia si svolgerà nell’abbazia alle ore 18

MONREALE, 13 agosto – Si svolgerà domani, 14 agosto, presso l’Abbazia benedettina di San Martino delle Scale, alle ore 18, la celebrazione della vigilia dell’Assunzione di Maria durante la quale il giovane monrealese Riccardo Tumminello emetterà la sua professione temporanea ed entrerà così a far parte della comunità monastica dell’Abbazia.

Riccardo, 22 anni, dopo gli studi superiori ha deciso di intraprendere un cammino di discernimento vocazionale presso l’Abbazia di San Martino, luogo che ha frequentato con costanza fin dalla più tenera età. Dopo i primi anni di formazione, uno dei quali trascorsi a Praglia, importante monastero in provincia di Padova, giunge ora a questa importante tappa del suo percorso di vita religiosa, che inaugura un ulteriore triennio di intensa formazione in vista della sua definitiva consacrazione.
La celebrazione sarà presieduta dall’Abate di San Martino delle Scale dom Vittorio Rizzone e partecipata dalla comunità monastica, dalla comunità parrocchiale di origine “SS. Vito e Francesco” di Monreale, dalla comunità parrocchiale di San Martino e da quanti vorranno unirsi a questo importante momento per la vita del giovane e per i monaci dell’Abbazia.