Skip to main content

Parrocchia di S. Teresa, iniziata la catechesi per Prime Comunioni e Cresime

| Enzo Ganci | Parrocchie

Prenderanno il via, inoltre, corsi di chitarra e di cucina

MONREALE, 15 ottobre – Hanno preso il via i corsi di catechismo della parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù. Le lezioni sono iniziate già questa settimana e si terranno dal martedì al venerdì, secondo il seguente calendario:

  • Martedì sarà la volta dei bambini che frequentano il 1° anno di Prima Comunione (catechiste: Nicoletta e Graziella), il 3° anno (Prima Comunione – catechiste Geppina, Rosy e Rosalia) e dei giovani che devono ricevere il sacramento della Cresima (catechiste Elisa e Giusy).
  • Mercoledì si terranno due turni di 1° anno (catechisti Mariella e Boris per il primo turno, Paola e Maria per il 2° turno).
  • Giovedì si svolgeranno le lezioni di 2° anno (Prima Confessione – catechista Ina e Zina) e di 3° anno (Prima Comunione - catechisti Anna, Mariella e Piero).
  • Venerdì, infine, sarà la volta dei turni di 2° anno (Prima Confessione – catechiste Giovanna B. e Stefania per il 1° turno e Laura e Giovanna per il 2° turno) e di un turno di Cresima (catechiste Concetta e Maria).

Gli orari per tutti i turni sono: dalle 16.20 alle 17.30.

Il parroco comunica, inoltre, che tutti i mercoledì, a partire dal 12 ottobre, la S. Messa sarà celebrata alle 7 del mattino. Alle 18, al posto della normale celebrazione eucaristica si terrà la celebrazione dei Vespri.

Tutti i giovedì, poi, a partire dal 13 ottobre, dopo la S.Messa delle 18, seguirà l’adorazione eucaristica ed alle 19 i Vespri e la benedizione.

A partire da domenica 30 ottobre la S.Messa pomeridiana sarà celebrata alle ore 18,30.

Sono aperte, frattanto, le iscrizioni ai corsi di chitarra che si terranno presso i locali della parrocchia a partire dal prossimo mese di novembre, secondo orari e modalità che saranno comunicati successivamente. I corsi sono destinati, prevalentemente, a bambini e ragazzi che abbiano intenzione di accostarsi allo studio dello strumento.
Saranno organizzati, infine, corsi di cucina, destinati alle donne della parrocchia in collaborazione con l’istituto alberghiero “Piazza” di Palermo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica