Skip to main content

Consegnati ad Aquino i regali ai bambini della parrocchia

| Enzo Ganci | Parrocchie

Iniziativa realizzata da "Amunì" e dalla Consulta dei giovani

MONREALE, 7 gennaio – Simpatica iniziativa di beneficenza realizzata nei giorni scorsi nella frazione di Aquino, dove i ragazzi dell'associazione Amunì e della Consulta giovanile del Comune di Monreale hanno consegnato dei regali a circa una quarantina di bambini della Caritas parrocchiale.

La manifestazione si è svolta nei locali della parrocchia di San Giuseppe, in occasione di una festa realizzata appositamente per i bambini della frazione. La consegna dei doni è stata possibile grazie ad una raccolta di fondi che è avvenuta organizzando una Fiera del Dolce ed una giocata a carte a scopo benefico.

In queste due occasioni i ragazzi dell'associazione e della Consulta sono riusciti a racimolare il denaro necessario per l'acquisto dei regali. «In un contesto come il nostro – afferma Fabio Casamento, uno degli organizzatori - in cui si parla tanto e si fa ben poco, questi ragazzi hanno dimostrato e sicuramente non mancherà occasione di dimostrarlo ulteriormente che, se c'è collaborazione e affiatamento, basta poco per fare tanto!».

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica