Partecipata ieri sera la cena di San Giuseppe nella parrocchia di Santa Teresa

Circa centocinquanta persone hanno preso parte all'iniziativa di solidarietà

MONREALE, 20 marzo – Circa centocinquanta persone hanno preso parte ieri sera alla cena di solidarietà organizzata dalla parrocchia di Santa Teresa, in onore di San Giuseppe. L'iniziativa si è avvalsa della collaborazione della Caritas parrocchiale e diocesana.

A fare gli onori di casa agli ospiti che hanno cenato presso il salone parrocchiale c'era il parroco, don Ferdinando Toia, che ha benedetto il cibo prima della sua consumazione. Presente anche il viceparroco, don Francesco Giannola ed il direttore della Caritas diocesana, don Vincenzo Noto.

"Lo spirito di questo appuntamento – dice Michele Montalbano, uno degli organizzatori – è quello di donare il proprio lavoro agli altri, in ossequio della figura di San Giuseppe, che è stato un grande lavoratore. Per questo abbiamo voluto donare questo servizio ai nostri ospiti".

La cena si è svolta a base di un menu rigorosamente tipico dei festeggiamenti di San Giuseppe, preparato dagli organizzatori: Pasta con la sarde, con i broccoli "arriminati" frittate di cardi, carciofi, finocchi, broccoli, frittelle e sarde a beccafico. Chiusura con le immancabili "sfince" di San Giuseppe.

 

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/cena_sangiuseppe] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}