Settimana Santa, il programma della parrocchia di Santa Teresa

Si inizierà domenica alle 9,45 con la benedizione delle palme

MONREALE, 30 marzo – Cominceranno domenica mattina, in occasione della Domenica delle Palme, le celebrazioni della parrocchia di Santa Teresa, legate alla Settimana Santa. Il calendario è stato ufficializzato dal parroco, don Ferdinando Toia.

Il primo appuntamento è per le 9,45 del mattino. A quell’ora, presso il salone parrocchiale, avverrà la benedizione delle Palme, quindi le SS.Messe, celebrate negli orari consueti (10-12-18,30). Lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 aprile, alle ore 18, si terranno gli esercizi spirituali, che quest’anno si avvarranno della riflessioni proposte da Monsignor Alfonso Cannella.

Giovedì 5 aprile (giovedì Santo), sempre alle ore 18, è in programma la tradizionale Messa in “Coena Domini”, nella quale verrà riproposto il tradizionale rito della “Lavanda dei piedi”. Seguirà alle 20.30 la Veglia Eucaristica comunitaria. Venerdì Santo (6 aprile), a partire dalle 9, è in programma l’Ufficio delle letture. Alle 17, quindi, si terrà la celebrazione della Passione del Signore. Alle 20,30, infine, la via Crucis parrocchiale. Sabato l’unico appuntamento è fissato per le 22,30, quando inizierà la Veglia Pasquale. Domenica, giorno di pasqua, infine, le celebrazioni delle SS. Messe si terranno alle 10, alle 12 ed alle 18,30.