Settimana Santa, il programma della parrocchia dell'Immacolata

Ricco il calendario stilato da monsignor Rosario Bacile

MONREALE, 2 aprile – Trascorsa positivamente la Domenica delle Palme, con la celebrazione della messa solenne, officiate da monsignor Rosario Bacile, riprenderà giovedì il programma della Settimana Santa della Parrocchia dell'Immacolata.

 Alle 9 del mattino, la comunità parrocchiale, così come tutte quelle della diocesi, parteciperà alla messa del Crisma in cattedrale. Per le 19,30, invece, è in programma la Messa"In Coena Domini", nella quale verrà effettuata la tradizionale funzione della lavanda dei piedi. Dalle 22,30 in poi, invece, spazio per l'Adorazione Eucaristica. Venerdì 6 aprile, "Venerdì Santo", a partire dalle 9 avrà luogo la celebrazione comunitaria delle lodi. Per le 18, invece, si terrà la celebrazione della Passione del Signore e l'adorazione della Croce.

Sabato 7, Sabato Santo, dalle 9 in poi ci si potrà confessare. Alle 23, invece, è in programma la Veglia Pasquale.
Per domenica, giorno di Pasqua, le Sante Messe si terranno alle 9 del mattino nella chiesa di San Vito ed alle 11 a San Francesco.

Il parroco, monsignor Rosario Bacile, infine, comunica di essere disponibile per le confessioni tutti i giorni dalle ore 16.