Comincia domani a San Castrense l'ottavario della Madonna del Popolo

Il 13 maggio il ritorno della Madonna in Cattedrale

MONREALE, 5 maggio – Prenderà il via domani pomeriggio l'ottavario dedicato alla Madonna del Popolo, che dallo scorso 15 aprile si trova presso la chiesa di San Castrense, in attesa di far ritorno in Cattedrale domenica 13 maggio.

A darne notizia è la stessa confraternita di San Castrense, che, assieme all’assistente spirituale Don Antonio Crupi ed al Priore Giovan Battista Badagliacca, ha organizzato una serie di iniziative religiose fino alla data del ritorno in Duomo dell’effigie della Madonna. Si comincerà domani, alle 18, quando è in programma una celebrazione religiosa officiata da Don Antonio Crupi. Alle 19,30, invece, si terrà la Consacrazione delle Famiglie al cuore immacolato di Maria. Nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, invece, la Santa Messa (ore 18) sarà celebrata da don Giuseppe Ruggirello. Giovedì, sempre ore 18, Santa Messa officiata da don Antonino Pileri, quindi alle 21, Rosario Meditato a cura di Nino Tripodo. Venerdì (ore 18) Santa Messa celebrata da don Francesco Giannola, sabato, invece (sempre ore 18), da don Nicola Gaglio.

Domenica, infine, giorno della conclusione delle iniziative: alle 11 è in programmala Messa solenne presieduta dal vicario generale della Diocesi, Monsignor Antonino Dolce. Alle 17 prenderà il via la processione per le vie cittadine con la partecipazione delle confraternite di Monreale e delle frazioni. Alle 20,45, quindi, gioco pirotecnico in piazza Guglielmo. Alle 21, infine, conclusione della processione con ingresso della Madonna del Popolo in cattedrale, dove verrà celebrata una Santa Messa conclusiva.