Collegiata, celebrato il precetto dei Fratelli

Consegnata la tessera onoraria al sindaco Filippo Di Matteo

MONREALE, 6 maggio – Si è svolto stamattina nel Santuario della Collegiata il precetto dei fratelli appartenenti alla Confraternita del SS.Crocifisso. L'evento, un appuntamento fisso di ogni anno, ha fatto da conclusione religiosa alle iniziative legate alla festa.

Al termine della Santa Messa, officiata dal rettore del Santuario, don Giuseppe Salamone, sono state consegnate le tessere annuali della confraternita. Consegnate pure le tessere al comandante della Compagnia dei carabinieri, capitano Paolo Del Giacomo ed a tutte le persone del comitato che si sono spese per la buona riuscita della festa 2012. Una tessera onoraria è stata omaggiata pure al sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo.

«Siamo molto soddisfatti per la buona riuscita della processione – ha detto il presidente della Confraternita. Valentino Mirto – La confraternita ha voluto rendere come ogni anno un servizio alla comunità, consentendo la riuscita della processione e facendo vivere alla città un alto momento di fede».

«Quello di oggi – ha aggiunto don Giuseppe – è stato un modo per ringraziare il Signore tutti assieme, ringraziando al contempo tutti coloro che con il loro impegno hanno fatto sì che la processione potesse andare nel migliore dei modi».