Conclusi i lavori di restauro dell'organo di Santa Teresa

Lo strumento adesso potrà suonare nella totalità delle sue funzioni

MONREALE, 15 novembre - Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria dell’organo della parrocchia di Santa Teresa. Ad seguire il restauro, così come avvenuto qualche settimana fa per quello della Collegiata è stata la ditta organaria Colletti di Chiusa Scalafani. L’organo, che ha già circa diciotto anni di vita, necessitava di un’opera di pulitura di numerose canne e sostituzione di alcuni registri.

I lavori sono durati circa due settimane. Ieri, l’annuncio della fine dei lavori è stato dato dal parroco, don Giuseppe Spera, nel corso della celebrazione della Messa delle 10. Al termine della funzione, per testare l’avvenuti ripristino della funzionalità totale dello strumento, l’organista della parrocchia, Loredana Scalici si è esibita in una applauditissima esecuzione della “Toccata e fuga” di Johan Sebastian Bach. Per festeggiare la ritrovata piena funzionalità dell’organo durante il periodo natalizio, la parrocchia organizzerà un concerto sul tema della Natività.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Organo-Santateresa] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}