Grandi interpreti ieri sera al concerto di beneficenza "Stella puerpera solis"

L'evento aveva uno scopo benefico e si è rivelato un successo

MONREALE, 23 dicembre - E' stata una serata di grande musica, di quelle che invitano alla riflessione e che spesso riconciliano con se stessi. E' questo il primo, grande risultato del concerto che si è tenuto ieri sera in Cattedrale, dal titolo "Stella Puerpera Solis".

Oltre due ore di esibizioni di grandissima qualità, realizzate da ottimi interpreti, certamente all'altezza della situazione. La maestosità e la sacralità del luogo, poi, hanno fatto il resto. E quando a tarda ora sono arrivati gli applausi scroscianti del folto pubblico che ha fatto da cornice all'evento, si è avuta la conferma che questi erano assolutamente meritati. Un evento, quello di ieri sera, che ha sottolineato, ove mai ce ne fosse bisogno, quanto vive siano le ottime professionalità dei monrealesi che hanno dato certamente qualità all'appuntamento.

Ventotto brani in scaletta, cui se ne sono aggiunti tre eseguiti dall'ottimo gruppo gospel di Bisacquino, per una serata che certamente merita di essere ripetuta. Anche perchè, giusto ricordarlo, la finalità era essenzialmente benefica e serviva, così come ha ricordato l'arciprete della Cattedrale, don Nicola Gaglio, alla costruzione di un asilo presso la missione di Kitanewa nel villaggio di Idodi, della diocesi di Iringa in Tanzania, per la quale occorreranno 12 mila euro. Il concerto è stato tenuto del gruppo vocale Euphonè diretto dal Maestro Vincenzo Marino assime a Chiara Giacopelli – soprano; Elisabetta Impallarla – soprano; Eva Drammis – mezzosoprano; Rosolino Claudio Cardile - tenore; Settimo Scamardi - baritono; all'organo Marco Intravaia e Danilo Pupella, Daniele Basile alla Tromba e aggiungere Maria Rita Ilardo - Flauto e Ottavino, Roberta Mastroluca - Flauto.

Sponsor della serata sono stati Co.Ma.Te., Bruccola, Sai Fondiaria Monreale e la compagnia dei Normanni.  Presenti alla serata il sindaco Filippo Di Matteo, gli assessori Lia Giangreco e Giovanni Cardullo, il deputato regionale, Salvo Lo Giudice ed il tenente della Compagnia dei carabinieri Moschella.

 

.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/stellapuerperasolis] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}