Si è aperta ieri a Santa Teresa la mostra fotografica "Immagini della Settimana Santa"

Scatti delle nostre tradizioni pasquali. Aperta fino a lunedì

MONREALE, 29 marzo – E' stata inaugurata ieri sera la mostra fotografica collettiva "Immagini della Settimana Santa", che è visitabile in questi giorni presso il salone della parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù.

Il vernissage è avvenuto al termine della Messa "in coena Domini", del giovedì Santo nella quale, come da tradizione si rinnova il rito della lavanda dei piedi, alla presenza del parroco don Ferdinando Toia. L'iniziativa è organizzata dall'Unione Italiana Fotoamatori (UIF) e racconta, con tanti scatti di alta qualità numerosi momenti della tradizione siciliana dei riti della Settimana Santa. L'esposizione resterà aperta fino a lunedì prossimo, 1° aprile e sarà visitabile dalle 16.30 alle 17.30 e dalle 18.30 alle 20. "Per il futuro – ha detto don Ferdinando nel corso dell'inaugurazione – con l'UIF potranno essere realizzate altre interessanti iniziative come questa".

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/inugurazione_mostra_steresa] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}