Comincia oggi a Pioppo la missione popolare per le famiglie

Il via alle 17.30, la conclusione domenica prossima

MONREALE, 21 settembre - Prende il via oggi pomeriggio a Pioppo la missione popolare per le famiglie organizzata dalla parrocchia di Sant'Anna e animata dalla comunità mariana "Le Cinque Pietre" che custodisce il santuario di Tagliavia.

L'evento si aprirà oggi alle 17,30 nella chiesetta di Sant'Anna che sarà benedetta, dopo la recente ristrutturazione, dall'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi. Subito dopo, in processione, i celebranti e i fedeli si recheranno nella chiesa di San Giuseppe, dove l'arcivescovo conferirà il mandato ai missionari. Domani, saranno celebrate le messe mattutine, quindi, nel pomeriggio, sarà dato vita ad un momento di animazione per le famiglie guidato sempre dalla giovane comunità religiosa a piazza Manzoni.

Durante la settimana i missionari visiteranno tutte le case di Pioppo, sia quelle dei cattolici che degli appartenenti ad altre religioni o non credenti. "Sarà l'occasione - dice una nota - per portare un messaggio di speranza a tutti gli uomini di buona volontà". La missione si chiuderà domenica prossima.