Skip to main content

Nella parrocchia di S.Giuseppe a Pioppo il 1° concerto per il Natale 2010

| Enzo Ganci | Parrocchie

Lo ha tenuto Loredana Scalici con un gruppo di giovani percussionisti

MONREALE, 14 dicembre - Il 1° concerto organizzato dal Comune di Monreale per il Natale 2010 si è svolto a Pioppo nella chiesa di S. Giuseppe. Un particolare gruppo di giovani percussionisti della scuola ad indirizzo musicaleTurrisi Colonna-D'Acquisto, guidati dalla professoressa monrealese Loredana Scalici ha entusiasmato il numeroso pubblico presente, coinvolgendolo nel magico ritmo del Natale. L'evento è stato una iniziativa speciale per fare arrivare nella frazione gli auguri di Natale del sindaco.

«Alla prima esibizione dei ragazzi hanno partecipato, l'assessore Giuseppe La Corte e Lia Giangreco, nella qualità di consulente del sindaco – afferma una nota del Comune – che hanno sottolineato l'importanza dell'impegno dei giovani in attività positive, costruttive ed educative (come quelle musicali) e l'ensemble dei giovani musicisti ne è stato esempio significativo».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica