Nominato il consiglio direttivo della confraternita di San Castrense

Primo impegno l'organizzazione della festa della Madonna del Popolo. I NOMI

MONREALE, 25 aprile - La confraternita di San Castrense sceglie il suo consiglio direttivo. La nomina è avvenuta nell'ultima seduta, che si è tenuta due giorni fa. L'organismo, tra i primi impegni che dovrà affrontare, avrà quello dell'organizzazione della festa della Madonna del Popolo.

Il priore Vito Lucchesi ha scelto i suoi collaboratori con i seguenti ruoli: Nino Zanghì con la carica di vice priore, Pietro Virga con quella di Camerlengo, Giovanni Bonanno, invece, sarà il segretario e Sabina Lombardo, infine, avrà la carica di provveditore. Rosalba Ferreri e Giovanni Badagliacca, inoltre saranno i due supplenti.
Va ricordato che la Madonna del Popolo domenica prossima si trasferirà dalla cattedrale alla chiesa di San Castrense. Il percorso inverso, invece, è previsto per domenica 11 maggio.
Durante la sosta nella chiesa di San Castrense, come da tradizione, sarà organizzato un ottavario, a cura della Confraternita della parrocchia, i cui dettagli organizzativi saranno comunicati a breve.
La stessa confraternita, quindi, si farà carico della parte organizzativa della processione di ritorno, che si svolge sempre alla presenza delle autorità cittadine.