Concluso il Grest della Cattedrale: appuntamento al prossimo anno

Don Nicola Gaglio: "Grazie a tutto lo staff di animatori". LE FOTO

MONREALE, 13 luglio - Si sono concluse venerdì pomeriggio le attività del Grest (Gruppo Estivo) della parrocchia della cattedrale, S. Maria Nuova di Monreale. Un'esperienza positiva per le decine di ragazzini che hanno trascorso due settimane all'insegna dell'aggregazione e dello svago.

Durante la seconda settimana le attività sono state caratterizzate dalla visita al museo delle Marionette di Palermo svoltasi mercoledì pomeriggio, che con l'ausilio di due scuolabus, messi gentilmente a disposizione dal sindaco Piero Capizzi. I ragazzi, accompagnati da Don Nicola Gaglio e da tutto lo staff di animazione, hanno seguito con curiosità ed interesse la visita guidata, e molto divertiti hanno assistito ad uno spettacolo di pupi siciliani.

Venerdì pomeriggio, presso il piccolo teatro dell'istituto "Cusmano", i ragazzi, guidati da Ivana Bertolino e Salvo Modica con tutto lo staff di animazione, si sono esibiti in una piccola recita, a cui hanno assistito moltissimi genitori e familiari. Al termine un momento conviviale con tutti gli intervenuti.

Don Nicola Gaglio, al termine, soddisfatto per il felice risultato delle attività del 2° anno del Grest parrocchiale, ha voluto ringraziare tutto lo staff di animazione con appuntamento al prossimo anno.