Un anno di informazione: buon compleanno, Monreale News!

Quasi un milione le pagine visualizzate finora

MONREALE, 15 settembre – Cominciamo con una parola fondamentale: grazie. Grazie a tutti quelli che ci hanno seguito con interesse nel corso di questo anno. Oggi, infatti, Monreale News soffia sulla sua prima candelina.

Lo fa forte di numeri che un anno fa di questi tempi ci sembravano impensabili ed irraggiungibili, ma che adesso, invece, si materializzano. Da qualche giorno, infatti, abbiamo superato la soglia delle trecentomila visite. Entro fine mese, inoltre, abbatteremo quella dei centomila visitatori e soprattutto del milione di pagine visualizzate.

Bilancio che esibiamo con soddisfazione, tanto per il nostro lavoro e per i risultati numerici che da esso derivano, quanto per i nostri sponsor, ai quali va un grazie ancora più forte, che hanno creduto in questa iniziativa editoriale. Ecco perché il ringraziamento immediato è d’obbligo.

Ma sarebbe grave non estendere il grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del “prodotto” Monreale News. A cominciare dal webmaster del sito, Salvatore Leto, le cui scelte grafiche hanno raccolto consensi unanimi, per proseguire con tutti coloro che, con più o meno frequenza, hanno contribuito al reperimento delle notizie che hanno riempito le pagine del nostro quotidiano. Siamo convinti, da appassionati di sport quali siamo, che dietro ogni successo ci sia un efficace gioco di squadra e che per raggiungere buoni risultati sia necessario che le cose funzionino in ogni reparto.

Monreale News, ormai i nostri lettori avranno imparato ad accorgersene, vuole essere una voce ulteriore nel panorama informativo locale. Vuole dare voce a quello che accade nella nostra amata cittadina, alle notizie che albergano sulle colonne dei quotidiani o nei notiziari dei tiggì, ma soprattutto a quelle che sui tradizionali mezzi di informazione non trovano posto. Ed hai voglia se non ce ne sono… Ecco, forse è proprio questa la “forza” di Monreale News: quella derivante dall’aver dato spazio alle “piccole” notizie, che poi sono quelle che riempiono la nostra vita quotidiana e che caratterizzano quella della nostra comunità.

Sull’argomento, già che ci siamo, vogliamo rinnovare a chi realmente abbia qualcosa da dire o un valido contributo da fornire, l’invito ad una collaborazione attiva e fattiva, perché ci reputiamo fermi sostenitori del pluralismo, quale valore fondamentale per la crescita democratica e sociale di qualsiasi comunità.

Noi ci mettiamo il nostro entusiasmo e la nostra professionalità. Voi metteteci il resto: siamo certi che a trarne beneficio sarà l’informazione cittadina, così come il piacere di sentirci dentro una comunità viva ed in cammino.