Skip to main content
Studio Valerio
Amplifon grande
Amplifon piccolo

Estate monrealese, domani e domenica esibizioni a Villa Savoia e piazza Guglielmo

| Enzo Ganci | Appuntamenti

In pista anche i due giovanissimi Massimo Madonia e Samuele Segreto

MONREALE, 5 settembre – Continuano gli spettacoli e le serate di divertimento dell'Estate Monrealese. Domani e domenica sono in programma due appuntamenti, legati da un unico filo conduttore: la musica.

Domami sera, alle 21, nella splendida cornice di Villa Savoia si terrà "Serata Milonga", una manifestazione organizzata dall'assessorato Turismo e curata dall'Accademia di Danza Palermo. La serata danzante, aperta a tutti coloro che vorranno aderire all'iniziativa, sarà all'insegna dell'originalissimo tango-milonga, un ballo dal ritmo marcato e carico di una notevole sensualità.

Domenica sera alle 21, invece, in piazza Guglielmo II si esibiranno i ragazzi della scuola di ballo "Touch the Top", del maestro Toni Ingrati. Alla serata parteciperà il giovanissimo monrealese, Massimo Madonia, reduce da manifestazioni nazionali e che, a soli nove anni, ha già ottenuto numerosi riconoscimenti.

Nel contesto della serata è prevista la partecipazione del cantante Flavio Rezza protagonista dell'ultimo festival di Castrocaro Terme e l'esibizione di Hip Hop di Samuele Segreto, il giovane monrealese, di appena dieci anni, che ha già primeggiato assieme alla sua squadra, la "Minimè" di Palermo, ai campionati italiani della specialità, nella categoria "Junior", e che - insieme al suo gruppo - ha rappresentato l'Italia in una competizione di ballo svoltasi negli Stati Uniti, ottenendo un grande successo.

A conclusione della serata è stata prevista una sorpresa coreografica.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica