Skip to main content

Domani, 25 aprile, è il giorno della commemorazione dei caduti della Resistenza

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Il 70° anniversario della Liberazione verrà ricordato con due manifestazioni

MONREALE, 24 aprile – Domani, 25 aprile, come molti sanno, ricorre il 70° anniversario della fine della seconda guerra mondiale ed è giornata tradizionalmente dedicata alle commemorazioni. A Monreale si terranno due manifestazioni.

Si comincerà alle 9,30, presso il monumento alla Resistenza di via Pio La Torre, zona Case Popolari, dove l’Auser, circolo “Biagio Giordano” di Monreale, su iniziativa di Giovanni Schimmenti, ha organizzato una breve cerimonia di ricordo dei caduti della Resistenza. Alla manifestazione prenderà parte anche il sindaco Piero Capizzi.

Alle 10,30, quindi, l’anniversario della Liberazione verrà ricordato con la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti in piazza San Castrense, alla presenza del sindaco Piero Capizzi, del presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde, di assessori e consiglieri comunali, nonché di tutte le autorità militari e religiose. La cerimonia ufficiale è stata curata e sarà seguita dal neo consulente cerimoniere, Salvo Fasone.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica