Skip to main content

Mostra "Dialogus Creaturarum Moralisatus": modificato l'orario dell'inaugurazione

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento all'ex monastero dei Benedettini, venerdì 10 luglio, alle ore 18

MONREALE, 6 luglio - L'attesissima mostra “Dialogus Creaturarum Moralisatus”, concernente l'esposizione di una raccolta di opere di Artisti Libristi Siciliani, ideata e realizzata da Antonina Greco, aprirà i suoi battenti venerdì 10 luglio, alle ore 18.

La mostra, alla cui inaugurazione parteciperà il primo cittadino di Monreale, Piero Capizzi, così come specificato in un aggiornamento diffuso dalla segreteria organizzativa, è stata già presentata nella biblioteca della Pontificia Facoltà Teologica di Palermo e sarà introdotta dalla prof.ssa Francesca Massara.

“Il sito scelto per la sua rappresentazione - comunica la curatrice Antonina Greco - si collega idealmente al grande ciclo musivo della Creazione che campeggia nella vicina Cattedrale normanna; in consonanza di tempi storici e di contenuti che esaltano entrambi la loro stessa visione ideologica del medioevo”.

L'esposizione, resterà aperta dal 10 luglio al 5 settembre 2015 con il seguente orario: lunedì-sabato ore 9:00-18:30, domenica dalle 9:00-13:00.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica