Skip to main content

Piano Geli, domattina si inaugura il campetto dedicato al ricordo di don Gregorio Giglio

| Enzo Ganci | Appuntamenti

La struttura è stata realizzata con i fondi del 5 per mille

MONREALE, 19 settembre – Sarà uno spazio sportivo destinato al calcetto ed alla pallavolo quello che sarà inaugurato domattina a Piano Geli, con una piccola cerimonia che avrà inizio alle 11,15, che sarà intitolato alla memoria di don Gregorio Giglio.

Il ricordo di don Gregorio, un sacerdote e monaco benedettino, scomparso qualche anno fa, è ancora vivo nella comunità di San Martino delle Scale, per l’opera da lui tracciata durante la sua presenza nella frazione montana. Il campetto, che da domani sarà aperto all’utenza locale, si trova a Piano Geli in Via SM 22, 56d ed è stato realizzato grazie ai fondi del 5x mille donati all'associazione il Mantello, che ne ha curato il completamento.

“Ringraziamo per l'attenzione dimostrata in questi anni il Comune di Monreale – afferma in una nota Maurizio La Bella, a nome dell’associazione Il Mantello, che da anni, ormai opera a San Martino – che ha concesso in comodato gratuito il terreno di sua proprietà per destinarlo ad attività di socializzazione territoriale. Un ringraziamento, inoltre, ai soci ed ai volontari dell'associazione Il Mantello per il coraggio e la forza dimostrata per il raggiungimento dell'importante traguardo”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica