Skip to main content

Il 25 maggio si inaugura la mostra dal titolo: ““L’Architettura del Carretto Siciliano”

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento alle ore 17 alla galleria civica “Giuseppe Sciortino”

MONREALE, 13 maggio - Si terrà il prossimo 25 maggio, alle ore 17, l’inaugurazione della mostra intitolata “L’Architettura del Carretto Siciliano”, alla quale presenzieranno il sindaco di Monreale Piero Capizzi e l’assessore ai bene culturali Ignazio Zuccaro.

L’evento si terrà presso la galleria civica “Giuseppe Sciortino”, che si colloca nel suggestivo e storico Monastero dei Benedettini, a Monreale. Si tratta di una mostra itinerante che è stata già precedentemente inaugurata nelle sue quattro precedenti edizioni a Santa Margherita di Belice, Corleone, Erice e Palermo.

Quest’anno la manifestazione, giunta alla sua V edizione, esporrà le tavole tecniche di Ubaldo Castrovinci, le fotografie di Mario Cuccia, le ceramiche di Sonja Geraci e le pitture di Vitalba Cerami e Fabio Mattaliano. L’evento artistico intende fare da ponte culturale tra pittura del carretto siciliano e mondo del lavoro ed è per questo che sarà possibile ammirare opere inedite e ineguagliabili.
La mostra è visitabile fino al 10 giugno con la possibilità di effettuare visite guidate alle quali potranno prendere parte anche le scuole.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica