• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Da venerdì pomeriggio incontri con lo psicologo per genitori con figli in età pre-adolescenziale

Da venerdì pomeriggio incontri con lo psicologo per genitori con figli in età pre-adolescenziale

Li tiene Angelo Scuzzarella. Saranno a titolo gratuito

MONREALE, 15 giugno – Prenderanno il via venerdì 17 giugno, alle ore 17 presso, l’ambulatorio pediatrico del dottore Marchese a Monreale degli incontri gratuiti rivolti ai genitori monrealesi con figli pre-adolescenti tenuti dallo psicologo Angelo Scuzzarella.

Gli incontri si inseriscono all’interno di iniziative promosse e finanziate dall’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana ed hanno lo scopo di promuovere la salute e la qualità della vita delle famiglie. “Crescere – si legge in una nota – non significa semplicemente diventare grandi. Crescere dovrebbe significare diventare adulti gratificati ed inseriti in società per contribuirvi con tutto il valore personale. Le attività proposte avranno pertanto lo scopo di trasmettere alle famiglie, adeguate competenze, utili ad accompagnare i propri figli in un percorso di sviluppo orientato al benessere a lungo termine.

Un buon genitore è colui che è capace di agevolare l’emancipazione dei propri figli verso una vita autonoma e gratificante. Pertanto in questo secolo è necessario prevedere, anticipare e risolvere le eventuali difficoltà della vita al fine di evitare futuri e gravi disagi ai nostri figli. Gli incontri accoglieranno in 4 turni una cinquantina di partecipanti ed avranno la durata di circa due ore e mezza. Saranno informativi ma al contempo divertenti ed utili al confronto".
Chi volesse partecipare dovrà pertanto comunicare la propria volontà e la propria disponibilità all’email angelo.scuzzarella@gmail.com o inviare un sms al 3200156047. Ogni incontro non potrà accogliere più di 12 persone. Gli incontri sono a titolo gratuito.