Giovedì prossimo l’arcivescovo di Monreale incontrerà i sindaci dei comuni della diocesi

Foto di gruppo dell'incontro dell'anno scorso

In quella occasione sarà presentato il progetto “Opifici di Pace”

MONREALE, 16 dicembre – Giovedì prossimo 22 dicembre alle ore 17.30, l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, incontrerà tutti i sindaci e gli amministratori dei comuni dell’arcidiocesi di Monreale per lo scambio degli auguri in occasione del Santo Natale.

L’incontro, fortemente voluto da monsignor Pennisi ed organizzato da don Angelo Inzerillo, direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, riprende una consuetudine consolidata quando l’arcivescovo era pastore della chiesa di Piazza Armerina.

In quella occasione, alla luce dell’Enciclica “Laudato sì” sarà presentato il progetto Opifici di Pace a cura dell'ingegnere Andrea Polizzi, presidente dell'Associazione Ingegneri Ambiente e Territorio della Regione Siciliana e dell'architetto Luigi Maria Gattuso dirigente dei Beni Culturali della Regione Siciliana.
Il Palazzo Arcivescovile ospiterà quindi come l’anno scorso, coloro che hanno la responsabilità amministrativa del comprensorio monrealese, e sarà l’occasione per ribadire l’importanza di questo legame istituzionale che passa attraverso relazioni personali autentiche.

 

 

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH