Giovedì pomeriggio gli auguri di Natale e i nuovi progetti del circolo Italia

Appuntamento alle ore 18 nella storica sede di piazza Vittorio Emanuele

MONREALE, 20 dicembre - Il Circolo di Cultura Italia è lieto di invitare soci ,amici e amministratori della città di Monreale allo scambio degli auguri e al Concerto di Natale che si terrà giovedì 22 dicembre alle ore 18. Ad allietare la serata, oltre alla tradizionale ciaramella, saranno il pianoforte di Manuela Quadrante e la voce inconfondibile di Tiziana Parisi a fare compagnia per un lieto Natale 2016 .

Non mancheranno i tradizionali dolcini prodotti dalle pasticcerie monrealesi , assieme allo sfincione , ai biscotti di Monreale per ricordare la loro origine creata dalle ex suore di clausura. Tutto questo dopo gli interventi di abbellimento e verniciatura delle persiane , la sistemazione di un impianto di diffusione con microfono e la collocazione di fiori natalizi . Molto attesa è la presenza del sindaco Piero Capizzi per il brindisi assieme a questa parte di cittadinanza che ha sempre a cuore la vita culturale della città normanna , per sentire ancora una volta dalla viva voce del primo cittadino che “Il Circolo di Cultura Italia deve essere tutelato e garantito perché è parte integrante della storia di Monreale”.
L’incontro avverrà alla presenza dei vertici del circolo, che da oltre centodieci anni porta avanti le sue attività associative e culturali in un luogo storico, spesso meta di turisti incuriositi, che si fermano per ricevere informazioni sui monumenti normanni. A fare gli onori di casa, assieme a numerosi soci, sarà il presidente del circolo, Lillo Aricò, che, traccerà un bilancio delle attività svolte, soprattutto sui propositi del sodalizio, le cui porte di recente si sono aperte anche alle donne".

“Abbiamo un grande progetto – fa sapere Aricò – che è quello di mettere assieme le associazioni di Monreale, per stilare un programma annuale di iniziative culturali ed artistiche. Il circolo sta cambiando vita, con l’ingresso delle donne e vuole dare un’immagine innovativa con la realizzazione di tante iniziative”.