Skip to main content

Domani sera a San Castrense concerto di beneficienza del coro “Propter Gaudium”

| Enzo Ganci | Appuntamenti

L’iniziativa è promossa dall’associazione Mons Realis e rientra fra quelle di “Monreale per Montereale”

MONREALE, 28 dicembre – Si arricchisce di un’altra pregevole iniziativa l’attività del comitato “Monreale per Montereale” che da più di due mesi, ormai realizza una serie di manifestazioni finalizzate alla raccolta di fondi da destinare al centro abruzzese, gravemente colpito dal terremoto del 24 agosto scorso.

Promotrice dell’iniziativa è l’associazione Mons Realis, che organizza per domani sera, a partire dalle ore 21, un concerto natalizio di beneficenza dal titolo “Gesù figlio dell’uomo”, nella Chiesa di San Castrense in Monreale.

Il concerto sarà rappresentato dal Coro "Propter Gaudium" diretto dal maestro Giovanni Vaglica, che ha sposato l'iniziativa del Comitato, esibendosi gratuitamente e destinando il ricavato in favore della cittadina colpita dal sisma del 24 agosto 2016. La raccolta di fondi servirà all’acquisto di materiale informatico da destinare alla scuola di Montereale, della quale gli allievi sono rimasti sprovvisti in seguito al sisma.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica