In programma la deposizione di una corona presso il cimitero. Conclusione lunedì 12 nella chiesa di San Castrense alle ore 18. Il programma completo
MONREALE, 9 novembre – Con la consueta cerimonia che si svolgerà presso il cimitero di Monreale, a partire dalle ore 9, prenderanno il via domattina le commemorazioni in onore dei caduti di Nassiriya, in occasione del 15° anniversario della strage.
Questo il programma:
Sabato 10 novembre:
- ore 8,30, cimitero monumentale di Monreale. Deposizione di una corona sulla tomba del Vicebrigadiere Domenico Intravaia.
- ore 10. Palazzo dei Normanni, sede Assemblea Regionale Siciliana, seduta straordinaria presieduta dal Presidente Gianfranco Miccichè e dal Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. Seguirà un concerto all'interno di Sala d'Ercole e la deposizione di una corona ai piedi di una lapide che ricorda il sacrificio dei sette caduti siciliani a Nassiriya.
- ore 12, Santa Messa presso la chiesa di San Giacomo dei militari (all'interno della caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa)
Roma 12 novembre.
- ore 9,30 Parco Schuster. Deposizione corona da parte del ministro della Difesa, presidente Regione Lazio e Sindaco di Roma ai piedi del monumento che ricorda il sacrificio dei caduti a Nassiriya.
- ore 10,30 Altare della Patria. Deposizione corona da parte del ministro della Difesa e dei vertici delle Forze Armate.
- ore 10,45 messa chiesa d'Ara Coeli alla presenza delle più alte cariche dello Stato.
Monreale 12 novembre.
- ore 18 chiesa di San Castrense funzione di commemorazione, alla presenza dell’Arma dei Carabinieri.