• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Complesso Guglielmo, domani si inaugura la mostra ‘Guerre e conflitti nel Mondo delle Migrazioni’

Complesso Guglielmo, domani si inaugura la mostra ‘Guerre e conflitti nel Mondo delle Migrazioni’

Appuntamento a partire dalle ore 10

MONREALE, 22 febbraio – Domani mattina alle 10 il l’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi, alla presenza del sindaco Piero Capizzi, inaugurerà l’esposizione di opere della mostra “Guerre e conflitti nel Mondo delle Migrazioni” che si terrà al primo piano del Complesso Monumentale “Guglielmo II”.

Dopo i saluti del sindaco Piero Capizzi della dirigente dell’Istituto Basile D’Aleo, Cettina Giannino e degli assessori alla pubblica Istruzione Serena Potenza e Cultura Giuseppe Cangemi interverranno il segretario dell’associazione “Peppino Impastato” Pino Dicevi e il professor Antonio Pirrone dell’Università di Palermo. La presentazione della mostra sarà curata dalla professoressa Finella Giordano.
Ai visitatori sarà donata una pastorale di monsignor Michele Pennisi e una lettera aperta allegata al progetto “La memoria nella scuola e nel territorio”. Nell’ambito della manifestazione ci sarà una raccolta di firme per un appello “Contro la Guerra e contro la violenza” che successivamente verranno inviate al Parlamento Italiano e a quello europeo.