Monreale, lunedì prossimo la sfilata di Carnevale delle scuole cittadine

(Foto Giurintano - Archivio Monreale News)

Appuntamento a piazza Guglielmo a partire dalle ore 9

MONREALE, 26 febbraio – Lunedì 4 marzo, a partire dalle ore 9, l’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione in sinergia con le scuole di Monreale hanno organizzato la sfilata di Carnevale. Il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 9 in piazza Guglielmo.

Da lì avrà inizio il corteo che attraverserà: piazza Vittorio Emanuele, via Roma, Corso Pietro Novelli, largo Canale, via Venero, via della Repubblica, via Archimede, via Pietro Novelli e piazza Guglielmo. Capofila del corteo sarà il liceo artistico Basile-D’Aleo, seguiranno l’istituto Guglielmo II, l’istituto Pietro Novelli, l’Istituto Antonio Veneziano, l’istituto Francesca Morvillo e l’istituto Margherita di Navarra.
Dopo il corteo i ragazzi faranno ritorno in piazza Guglielmo dove si terrà una festa in maschera che si concluderà con la consegna da parte del sindaco Piero Capizzi di un ricordo del Carnevale 2019 a tutte le scuole. La manifestazione si concluderà per le ore 12.30. L’iniziativa è il frutto di una programmazione portata avanti dagli assessori alla Pubblica Istruzione Serena Potenza e dell’assessore Giuseppe Cangemi con i dirigenti scolastici ed i referenti degli istituti scolastici del territorio e vuole essere un momento di sana aggregazione tra i giovani del territorio.