• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • “L’artistico in mostra. Sicilia e Sicilianità”, la mostra dei lavori del Liceo D’Aleo al MAM di Monreale

“L’artistico in mostra. Sicilia e Sicilianità”, la mostra dei lavori del Liceo D’Aleo al MAM di Monreale

L’inaugurazione è in programma per giovedì alle 10,30. Resterà aperta fino al 14 giugno

MONREALE, 28 maggio – “Sicilia e sicilianità”, una suggestiva esposizione di lavori realizzati dai docenti e dagli studenti del Liceo Artistico Mario D’Aleo che raccontano attraverso differenti tecniche grafico pittoriche, scultoree e musive, le tradizioni popolari siciliane.

La mostra, uno tra i numerosi eventi della stagione culturale 2019 del MAM, Museo dell’Arte del Mosaico di Monreale, è curata dal Liceo Artistico Mario D’Aleo e l’allestimento è stato curato dal dipartimento artistico, guidato dal professore Renato Messina.
“Sono lieta di presentare uno degli eventi della stagione culturale 2019 del MAM” – afferma la dirigente scolastica Cettina Giannino – un’esposizione che rappresenta la nostra scuola e ci rappresenta tutti nella nostra appartenenza al territorio monrealese e siciliano, con le sue diverse sfumature e contraddizioni attraverso il linguaggio dell’arte che sposa la tradizione siciliana”.
L’inaugurazione della mostra avverrà presso i locali del MAM, Museo dell’Arte del Mosaico di Monreale, giovedi 30 maggio alle ore 10.30 e resterà fruibile fino al 14 giugno 2019.