Skip to main content

Giovedì è la ''Giornata Unesco della filosofia'', un incontro in aula consiliare

| Silvio Cancemi | Appuntamenti

L'evento, coordinato da Maria Rita Fedele, docente presso il liceo “Basile-D’Aleo” di Monreale. Inizio alle ore 9,30

MONREALE, 19 novembre – Dopodomani, giovedì 21 novembre, ricorre la “Giornata Unesco della filosofia”. A Monreale l’evento sarà ricordato con un appuntamento in Aula Consiliare Biagio Giordano a partire dalle alle ore 9,30.

L'evento, coordinato da Maria Rita Fedele, docente presso il liceo “Basile-D’Aleo” di Monreale, è patrocinato dal Comune di Monreale e dalle associazioni Liberi di lavorare, Donne di Benin City, DonnAttiva.
Porgeranno i saluti Alberto Arcidiacono, sindaco di Monreale, Rosanna Giannetto, assessore alla Pubblica Istruzione e Marco Intravaia, presidente del Consiglio comunale. Interverranno Andrea Le Moli, professore associato di Storia della filosofia dell’università degli studi di Palermo, la stessa Maria Rita Fedele, Osas Egbon, presidentessa dell’associazione Donne di Benin City, Nino Rocca, responsabile nella rete sociale a sostegno della lotta alla tratta, Ina Modica, referente dell’ufficio stampa del Comune di Monreale e gli studenti dei licei scientifico ed artistico “Basile-D’Aleo” di Monreale.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica