Circolo Italia: dal 30 novembre al 7 dicembre avrà luogo la mostra ''Monreale Arte''

L’inaugurazione ufficiale è prevista per le ore 11,30 e terminerà il 7 dicembre

MONREALE, 27 novembre – La mostra, che ha l’obiettivo di promuovere il patrimonio UNESCO attraverso dipinti e fotografie, sarà aperta al pubblico già nel giorno di venerdì mentre, il taglio del nastro, avverrà l’indomani alle 11,30 presso il Circolo di Cultura Italia in piazza Vittorio Emanuele.

La collettiva d’arte e fotografia, organizzata dal presidente dell’associazione “CreArt Eventi” Cinzia Macaluso, promossa dal consigliere Santina Alduina e, patrocinata a titolo gratuito dal comune di Monreale, ha lo scopo di restituire ai fruitori, attraverso l’arte della pittura e della fotografia, l’importanza delle tematiche inerenti al percorso “arabo-normanno” del patrimonio UNESCO del territorio.

“L’intento è quello di valorizzare il nostro sito Unesco – affermano Alduina e Macaluso – proponendo la tesi dell’itinerario arabo-normanno attraverso l’espressione artistica della pittura e della fotografia”.

Ad esporre le proprie opere, apprezzabili fino a sabato 7 dicembre, saranno 20 pittori e 6 fotografi professionisti; la direzione artistica dell’evento, curato dal presidente del Circolo Italia, il professor Caludio Burgio, sarà affidata al dottor Mauri Lucchese.