• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Artigianato e gastronomia: al collegio di Maria, la 3ª edizione di ''Arte e Sapori d’Autunno''

Artigianato e gastronomia: al collegio di Maria, la 3ª edizione di ''Arte e Sapori d’Autunno''

L’inaugurazione della manifestazione, organizzata da “CreArt Eventi”è avvenuta questa mattina. LE FOTO

MONREALE, 30 novembre – Tra autunno e avvento natalizio: questo il tema dell’evento – patrocinato gratuitamente dal comune di Monreale – organizzato dall’associazione “CreArt Eventi” e tra gli spazi del portico di pertinenza del collegio di Maria e del salone Millunzi, attraverso diverse espressioni di artigianato e della tradizione culinaria nostrana.

Dall’ingresso principale – attraverso il loggiato – fino al solone, tramite un ritmo di banchetti, è possibile apprezzare le maestranze artigianali del comprensorio monrealese e quelle provenienti da altri comuni siciliani – Carini, Capaci, Cinisi, Terrasini e Valledolmo – respirando i profumi e gustando i cibi della gastronomia sicula.

"L’associazione CreArt Eventi si occupa della promozione e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio – afferma il presidente Cinzia Macaluso – di cui fanno parte numerosissimi artigiani, in grado di realizzare con le proprie mani un prodotto autentico nel suo genere – attraverso il legno, il feltro e il riciclo di plastica, vetro e oggetti non più utilizzati – che, coniugati ai produttori della categoria enogastronomica, è stato possibile realizzare questa manifestazione, promossa dal consigliere Santina Alduina. Colgo dunque l’occasione per ringraziare sia i partecipanti, sia il comune di Monreale, il quale ha patrocinato la gratuitamente la manifestazione. Il nostro auspicio è quello di restituire visibilità alla città di Monreale, promuovendo le nostre tradizioni, attraverso queste manifestazioni” conclude.