Sabato 10 luglio archeotrekking pomeridiano al Castellaccio di Monreale

È organizzato da ArcheOfficina. Appuntamento alle ore 17

MONREALE, 6 luglio – ArcheOfficina - Società Cooperativa Archeologica, in collaborazione con il Club Alpino Siciliano, organizza una passeggiata naturalistica pomeridiana su Monte Caputo con la visita guidata al Castellaccio di Monreale.

I visitatori verranno accompagnati in una rilassante passeggiata pomeridiana e all'interno della fortificazione dalle esperti guide del C.A.S. e dagli archeologi di ArcheOfficina, che racconteranno la storia del monastero e del suo territorio, del Duomo di Monreale e dell'Abbazia di San Martino.
Informazioni sul trekking:
Livello di difficoltà medio/basso (buona capacità fisica). Passeggiata di circa mezz'ora con un sentiero in moderata pendenza (con alcune pause durante il percorso). Sono consigliate le scarpe e bastoncini da trekking (in assenza anche da ginnastica), acqua e cappellino.
L'evento è organizzato in conformità con le misure di sicurezza anti covid, con numero limitato di partecipanti e distanze interpersonali garantite. Si raccomanda l'uso della mascherina per la visita del Castellaccio (non per il trekking).
Raduno: Posteggio Portella San Martino in via Regione Siciliana - Monreale (si trova su Google Maps).
Orario: dalle 17:00 alle 20:00 circa.
Ticket: intero €10 / ridotto €6 (under 15).