Eccellenze dell’Alto Belice, al via la VII edizione del ‘’Camporeale Days’’

Da domani a domenica sera il ritorno della kermesse dopo lo stop subito lo scorso anno a causa della pandemia. IL PROGRAMMA

MONREALE, 30 settembre – Dal 2019, purtroppo, al 2021: avremmo dovuto parlare della VIII edizione ma, l’emergenza pandemica, tra le innumerevoli manifestazioni cancellate, lo scorso anno, ha inevitabilmente interrotto l’appuntamento annuale con la magnifica kermesse di Camporeale, ferma appunto al successo della VI annata dell’ottobre di 2 anni, con oltre 20 mila partecipanti.

Quest’anno, l’auspicio della macchina organizzativa, è quello di raggiungere lo stesso traguardo registrato durante l’ultima manifestazione, nonostante le disposizioni imposte dal governo centrale. Infatti, la kermesse camporealese pensata dall’associazione Turistica Pro Loco Camporeale e patrocinata dall’omonima amministrazione, si svolgerà nel pieno rispetto delle normative per il contenimento del virus, a cominciare dal green pass: per poter acquistare il ticket d’accesso, sarà necessario esibire il certificato verde che consentirà ad ogni fruitore di muoversi all’interno del circuito dell’evento, che si svilupperà mediante un itinerario più esteso rispetto al corso principale, il baglio e il palazzo del Principe.

Spazi che, dalla giornata di domani fino a domenica, torneranno ad ospitare gli stand espositivi delle eccellenze dell’Alto Belice (enogastronomiche, artigianali e artistiche) tra i diversi spettacoli mostre in programma e ulteriori attività come workshop, cooking show, visite guidate ad aziende e monumenti, la cui partecipazione sarà consentita previa prenotazione. Per ragioni logistiche legate alla pandemia, sarà possibile raggiungere i siti, inclusi nella manifestazione e distanti dal villaggio espositivo, attraverso la navetta messa a disposizione per l’evento.

Clicca sul link per accedere al programma dettagliato: https://www.camporealeday.it/