Calcio, il 6 gennaio si gioca il ''Trofeo dell’Epifania Città di Monreale''

Si sfideranno la Conca d’Oro ed una rappresentativa del Monreale Futsal di Davide Sorrentino

MONREALE, 29 dicembre – Si svolgerà il prossimo 6 gennaio, alle ore 10,30, al campo sportivo “Conca d’Oro” il “Trofeo dell’Epifania Città di Monreale”, manifestazione calcistica organizzata da Alessio Tarallo, sotto il patrocinio gratuito del Comune.

A sfidarsi saranno la Conca d’Oro di Monreale, formazione che milita nel campionato di Terza Categoria ed una rappresentativa del Monreale Futsal, club allenato da Davide Sorrentino (società di calcio a 5 ma che si interessa al calcio a 360 gradi).
“Il torneo – spiega l’organizzatore – nasce per dare supporto al calcio a Monreale facendo capire come ci siano tanti monrealesi che ancora giocano e vogliono giocare, infatti nelle squadre saranno tutti monrealesi. Ringraziamo il sindaco Alberto Arcidiacono per aver dato il patrocinio, l'assessore allo Sport Letizia Sardisco, il consulente Salvo Giangreco che si è subito adoperato per l’evento e i consiglieri Mario Micalizzi e Rosario Ferreri. Il giorno del torneo verrà consegnata una targa ai presidenti che hanno portato in alto il Monreale in questi ultimi anni (Giuseppe di Minica, Giuseppe Lombardo, Matteo Schillaci).
Questo che organizziamo è un piccolo torneo che vuole gettare le basi per preparare il ritorno del “magico” Torneo dei Quartieri che manca a Monreale da tanto tempo. Naturalmente l’ingresso sia al terreno di gioco che nelle tribune sarà regolamentato dalle regole anticovid”.