Giovedì si presenta il libro di Mariolina Zitta ''Dal Pianeta il Suono''

Appuntamento a Santa Caterina alle 16,30

MONREALE, 18 aprile – In occasione della Giornata Mondiale del libro che quest’anno cade domenica 23 aprile, nell’ambito degli eventi legati al Patto per la Lettura, l’amministrazione comunale ha organizzato la presentazione del libro interattivo “Dal Pianeta il Suono” di Mariolina Emma Zitta, che si terrà dopodomani, giovedì 20 aprile, alle ore 16,30 presso il Salone Casa Cultura Santa Caterina.

L’iniziativa promossa dagli assessori Letizia Sardisco e Fabrizio Lo Verso, darà l’occasione di assistere alla presentazione di un’affascinante volume da guardare, leggere e da ascoltare. Contenente 192 pagine di splendide immagini, fotografate da Sergio Smerieri, “Dal Pianeta al Suono”, è una collezione inedita di oggetti sonori in materiali di natura raccolti, costruiti, suonati dall’autrice nel corso degli anni.

I testi di Mariolina Emma Zitta, con contributi di esperti nella ricerca sonora, raccontano la sua straordinaria avventura alla scoperta dei suoni creati con i materiali che la Natura ci offre, risalendo così alle origini della musica. Tramite i QR Code, distribuiti all’interno del libro, si può accedere ai contenuti audio e video eseguiti dall’autrice.