Skip to main content

Dal 27 al 29 settembre c’è il ''Murriali Street Food 2024'': ecco il programma

| Appuntamenti

Tre serate all’insegna del buon cibo tra corso Pietro Novelli, piazzetta Vaglica e via Roma

MONREALE, 19 settembre – Prende forma il programma del “Monreale Street Food 2024, manifestazione inserita fra quelle del cartellone “Monreale is sunshine” che si terrà da venerdì 27 a domenica 29 settembre.

Una delibera di giunta ne ha tracciato le linee intitolandola “Murriali – Street Food”, come “evento che esalta la tradizione del cibo da strada inteso come momento di integrazione e di convivialità ed intende promuovere la cultura culinaria e “non” con la partecipazione dei produttori e ristoratori locali”.
La manifestazione si terrà tra corso Pietro Novelli, piazzetta Vaglica e via Roma, dove saranno allestiti 24 gazebo di legno per la distribuzione di cibo e beveraggio. In programma un intrattenimento itinerante di band locali, artisti di strada, balli e DJ set per l’animazione delle serate.
L’inaugurazione è prevista per le ore 18 di venerdì 27 settembre, con apertira degli stand fino alle ore 24. A partire dalle 18,30, inoltre, in programma il “Festival buskers a Monreale – Arte di strada e musica”.
Sabato 28, ancora alle 18 è infissata l’apertura degli stand gastronomici. Dalle 17 alle 19 i balli di gruppo a cura dell’associazione Agape, mentre dalle ore 21 è in calendario lo spettacolo musicale di EPV.
Domenica 29 settembre, infine, assieme allo street food, è in programma lo spettacolo di musica Jazz “Swingology ensemble” (20.30-22). Dalle 22,15 alle 24 Radio Time DJ Set.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica