Skip to main content

BCsicilia Monreale bandisce un concorso di poesia

| Appuntamenti

Si intitola "Tele di versi. Città di Monreale 2024". Per partecipare c’è tempo fino al 30 dicembre

MONREALE, 10 novembre – Un concorso di poesia tra le iniziative di BCsicilia Monreale. È stato promosso dall'associazione culturale monrealese il premio di poesia "Tele di versi. Città di Monreale 2024", un concorso letterario che lega Monreale e Palermo in un continuum ideale codificato attraverso la poesia e l'arte.

Alcune opere d'arte della Galleria d'Arte Moderna di Palermo, individuate dall'associazione, offriranno il filo rosso per tessere una trama di versi come riflesso della nostra identità culturale. La partecipazione è libera e in forma assolutamente gratuita.
Si partecipa inviando via e-mail un elaborato (max 40 versi) in italiano o in siciliano, entro la scadenza del 30 dicembre 2024. Il bando completo è consultabile al sito www.concorsiletterari.it.
Gli elaborati saranno valutati da una giuria qualificata. La cerimonia di premiazione si terrà a Monreale durante il mese di gennaio, in luogo e data che saranno comunicati via mail. La proposta si inquadra nelle iniziative di BCsicilia Monreale che guardano sempre alla valorizzazione del territorio e delle sue tantissime risorse.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica