Conferenza sulla non autosufficienza domani a Villa Savoia

 

Appuntamento a partire dalle 9. Diversi gli interventi previsti

MONREALE, 25 novembre - "Perche' non c'è posto migliore della tua casa" questo è lo slogan dell'incontro organizzato dal Settore Servizi Sociali del Comune di Monreale, che si terra' domattina alle 9 a Villa Savoia .

Dopo il saluto del sindaco Filippo Di Matteo, dell'assessore alle Politiche Sociali Giuseppe La Corte e dei rappresentanti della direzione regionale ex INPDAP Maria Sciarrino e Ignazio Cicirello, interverranno: Sandra Filippi, responsabile dell'Unità Operativa dei Servizi sociali del Comune, che presenterà il progetto Home Care Premium 2012, Anna Maria La Corte parlerà della "non autosufficienza e la realtà del territorio"; il titolo dell'intervento dell'assistente sociale Maria Daniela Miceli sarà: "Dove i progetti incontrano gli altri progetti". Lo psicoterapeuta Massimiliano Terzo, invece, discuterà del "Processo di miglioramento della non autosufficienza nell'ambito del progetto HCP 2012".

L'incontro sarà moderato dall'assistente sociale Rosaria Sarrica. "Questo è l'inizio di una serie di incontri- ha dichiarato l'assessore alle politiche sociali Giuseppe La Corte- che verteranno su argomenti inerenti la disabilità e le future evoluzioni del progetto HCP 2012. "Il progetto – ha dichiarato l'assessore alle Politiche Sociali Giuseppe La Corte - sta garantendo, grazie al contributo della gestione dipendenti pubblici dell'Inps, assistenza a 141 utenti e famiglie in tutto il distretto 42. Invitiamo la città a partecipare al fine di poter conoscere tutte le iniziative che il progetto è in grado di offrire al fine di migliorare l'efficienza dei servizi nel nostro territorio".