Skip to main content

Angelo Marceca, un amministratore serio, attento e lungimirante

| Stefano Gorgone | L'opinione
fumetto di Stefano Gorgone

La sua era una politica fondata sul dialogo, sul confronto serio e costruttivo

MONREALE, 6 luglio – Angelo Marceca è stato un amministratore serio, attento e lungimirante. Nei momenti più difficili della vita politica della nostra città sapeva assumersi le proprie responsabilità e guidare con fermezza ed autorevolezza il partito della Democrazia Cristiana di cui era capogruppo.

Mi viene naturale associare la sua vita e il suo pensiero a quelli di Enzo Galati ed Enzo Giangreco, tre amici inseparabili che in ruoli diversi negli anni 80/90 indicavano la strada da seguire per il rilancio della vita economica ed amministrativa di Monreale. La sua formazione affondava le radici nel cattolicesimo democratico di don Luigi Sturzo ed i suoi riferimenti politici erano Piersanti e Sergio Mattarella, apprezzati per il loro modo di fare politica, fondata sul dialogo, sul confronto serio e costruttivo. Mi associo al dolore dei tanti amici che gli hanno voluto bene e formulo sentite condoglianze ai familiari tutti.

 

 

 

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica