Scuola Morvillo, tra un mese sarà pronto il progetto esecutivo

Frattanto ieri mattina è stato sistemato l'impianto di illuminazione

MONREALE, 21 maggio – Tra un mese sarà pronto il progetto esecutivo che permetterà alla "Morvillo" di poter accedere ai fondi PON- FERS dell'Unione europea, ovvero 350 mila euro. In questo modo si potrà evitare di perdere questa importante cifra.

A confermarlo a Monreale News, che ha seguito la vicenda da alcuni mesi, è stato l'ingegnere Salvatore Cassarà, progettista dell'opera, assieme all'architetto Vittoriano Gebbia. "Sicuramente questa notizia - ha detto Luigi Caracausi, dirigente della scuola, nonché RUP del progetto - ci solleva ed allo stesso tempo ci dà la speranza che la nostra scuola possa ricevere questi fondi per ristrutturare i bagni".
Questa decisione probabilmente è frutto di una sollecitazione da parte del consiglio di circolo, presieduto da Dorothea Altobello, che nei giorni scorsi, dopo essersi riunito, ha chiesto un incontro formale con l'assessore alla Pubblica Istruzione, Lia Giangreco. Durante il colloquio, l'assessore ha assicurato che i tempi di stesura del progetto sarebbero stati brevi. "Purtroppo l'ufficio tecnico ha dovuto ottemperare ad altre emergenze, per cui si sono dilatati i termini della presentazione del progetto esecutivo", ha affermato Lia Giargreco.
Per quanto riguarda il completamento delle quattro aule, sottostanti la sede centrale, dove dovranno sistemarsi i bambini della scuola materna, l'ingegnere Salvatore Cassarà, RUP dell'opera, ha dichiarato che "in questo momento l'ufficio contratti del Comune sta espletando la fase di controllo documentale sia dell'impresa, la GEOTEC di Alcamo, vincitrice dell'appalto, che delle altre che ditte hanno presentato regolare domanda di partecipazione al bando di gara".
Frattanto, ieri mattina i tecnici del Comune hanno cominciato la sistemazione dell'impianto di illuminazione dei corridoi e delle aule del pianterreno e di parte del primo piano dell'istituto, grazie ad un appalto di 15 mila euro.