Skip to main content
Studio Valerio
Amplifon grande
Amplifon piccolo

Vicenda scuola "Guglielmo", i rappresentanti d'istituto incontrano l'arcivescovo Pennisi

| Greta Marchisello | Scuola

Ampie rassicurazioni sulla risoluzione della problematica dello sfratto

MONREALE, 21 giugno – Proseguono le riunioni per trovare soluzioni alla questione dello sfratto paventato dell'istituto comprensivo "Guglielmo II". Ieri mattina il consiglio di circolo della scuola è stato ricevuto in Curia dall'arcivescovo, monsignor Michele Pennisi.

Al termine del confronto, l'organo di rappresentanza dell'istituto ha ricevuto ampie rassicurazioni in merito alla risoluzione della problematica da parte dell'arcivescovo e dell'avvocato Antonella Fundarò, rappresentante legale dell'Opera Pia "Benedetto Balsamo".
"Ho apprezzato la disponibilità del neo sindaco e dell'arcivescovo – ha affermato Claudio Leto, dirigente della "Guglielmo II" – a trovare una soluzione che assicuri la regolare attività della scuola. Siamo convinti che una soluzione sarà certamente trovata. Stiamo tutti collaborando per difendere un patrimonio storico e culturale del territorio rappresentato dalla Guglielmo II, la più antica scuola media di Monreale".
Frattanto il sindaco Piero Capizzi, ieri, ha voluto informalmente fare un giro dei locali della scuola per meglio comprendere la condizione dell'immobile.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica