Skip to main content

Scuola: prende il via il concorso "Rocco Campanella"

| Enzo Ganci | Istruzione

Il concorso è dedicato alla memoria del professore pacifista, scomparso nel 1999

MONREALE, 17 gennaio – Prende il via il concorso “Rocco Campanella”, dedicato alla memoria dell’indimenticato insegnante di materie umanistiche, nonché obiettore di coscienza alle spese militari e abortive, scomparso undici anni fa, all’età di 78 anni, sotto la cui guida si formarono decine di generazioni di monrealesi. Il premio è riservato agli alunni delle terze classi delle scuole medie inferiori ed a studenti singoli e per gruppi di una stessa classe delle scuole medie superiori della Provincia di Palermo.

I partecipanti dovranno inviare i propri elaborati entro e non oltre il 19 aprile 2011 in busta chiusa timbrata dalla scuola di appartenenza e siglata dal dirigente scolastico al seguente indirizzo: Prof.ssa Orsola Campanella Via Palmiro Togliatti, 48 90046 Monreale.

 I premi stabiliti sono i seguenti

 n. 3 premi di E 300 per la scuola inferiore – classi terze;
n. 2 premi di 200 per il biennio della media superiore;
n. 3 premi di e 200 per il triennio degli istituti tecnici e artistici;
n. 3 premi di e 200 per il triennio dei licei

Sono previsti inoltre premi in libri di letteratura varia e di problematiche etico- sociali e scientifiche.

utti gli elaborati saranno valutati da una commissione composta da due membri della famiglia Campanella che indice il bando, da tre docenti di cui uno con funzioni di presidente.
I premi saranno assegnati per classi parallele a insindacabile giudizio della Commissione.
A parità di voto è decisivo il parere del Presidente.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica