Ok della Soprintendenza alla realizzazione di cinque nuove aule a San Martino delle Scale

Si aggiungeranno alle sette già realizzate

MONREALE, 20 gennaio - Al via i lavori per la realizzazione di altre cinque aule che serviranno per definire il progetto della scuola dell’obbligo a San Martino delle Scale. La Sovrintendenza ai Monumenti ha rilasciato al Comune di Monreale il parere positivo per la realizzazione delle opere di ristrutturazione dei locali che si trovano all’interno dell’Abbazia dei Benedettini di proprietà del Fondo Edifici per il Culto, del Ministero dell’Interno.

Lo ha reso noto l'assessore ai Lavori Pubblici Nazzareno Salamone, che insieme ai tecnici del Comune di Monreale sta seguendo da vicino la vicenda. Nei mesi scorsi, intanto, il sindaco Filippo Di Matteo aveva gia' consegnato le altre 7 aule che ospitano la scuola elementare i cui lavori sono stati anche finanziati dal Comune di Monreale, a seguito della decisione di spostare il plesso da un ala all'altra, poiché bisognava iniziare il progetto di riqualificazione dell'Abbazia Benedettina.

«Abbiamo dovuto sostenere enormi sacrifici – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo – finanziari al fine di definire questi lavori in tempi celeri per garantire la scuola dell'obbligo a tutti gli alunni che vivono nella frazione di San Martino delle Scale».