Skip to main content

Consegnati oggi i lavori di ristrutturazione dell'asilo nido "Venero"

| Enzo Ganci | Istruzione

Probabile la consegna dell'immobile all'inizio del prossimo anno scolastico a settembre 2011

MONREALE, 25 gennaio - Entro il mese di settembre i lattanti, semidivezzi e divezzi, ovvero i bambini da un mese a tre anni, che frequentano l'asilo nido Venero, potranno usufruire di una sede adeguata e ristrutturata. Stamane il sindaco Filippo Di Matteo, assieme all'assessore ai Lavori Pubblici, Nazzareno Salamone, ha consegnato i lavori alla ditta Cepi Energi Project di Giuseppe Cristiano con sede a Giardinello, che dovrà eseguire le opere.

Per ”L’asilo Venero” è disponibile un finanziamento di 355 mila euro ottenuto dall’assessorato regionale alla Famiglia. Il progetto è stato realizzato da uno staff dell’ufficio tecnico comunale, composto dal direttore ai lavori Salvatore Cassarà, dal direttore tecnico Ciro Madonia e dal responsabile del procedimento Vittoriano Gebbia.

Tra gli interventi, previsti vi sono: l’abbattimento delle barriere architettoniche, la collocazione di un ascensore esterno, la riqualificazione degli ambienti interni che verranno separati dai locali affidati all’Asp, il ripristino del prospetto e la messa a norma dell’impianto elettrico. «Entro il nuovo anno scolastico – ha dichiarato il sindaco Di Matteo – la nuova struttura riqualificata ed adeguata alle nuove normative, riprenderà a pieno ritmo. Anche questo intervento si pone in continuità con gli interventi di edilizia scolastica in sintonia con i miei impegni programmatici».

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica