Skip to main content

Giornata della Shoah, gli alunni della Novelli hanno ricordato l'olocausto

| Rosaria Bonanno | Istruzione

I ragazzi delle V classi hanno messo in scena un recital

MONREALE, 28 gennaio – Ieri mattina, in occasione del giorno della memoria, come già è avvenuto negli ani scolastici passati, gli alunni e le insegnanti delle classi V della scuola elementare Pietro Novelli di Monreale, hanno voluto ricordare le vittime dell'Olocausto mettendo in scena un Recital di letture tratte dal libro-documento “I 20 bambini di Bullenhuser Damm” e di poesie scritte dai bambini ebrei del campo di concentramento di Terenzin.

La manifestazione si è svolta presso la Sala della Pace di Monreale alla presenza dei genitori dei bambini coinvolti ,del dirigente scolastico Stefano Gorgone, del sindaco Filippo Di Matteo e di don Nicola Gaglio, parroco della cattedrale di Monreale.

Soddisfazione è stata espressa dal dirigente Stefano Gorgone, che ha ricordato quanto importante sia il valore del ricordo dell’Olocausto e quanta importanza abbia la memoria nella formazione culturale degli alunni di scuola elementare.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica